Appena terminato l’Eurovision Song Contest 2013, che ha visto la partecipazione del nostro Marco Mengoni, già si comincia a parlare della prossima edizione. Si tratta, per la precisione, della cinquantanovesima edizione di questo festival a carattere europeo che mette in competizione la tradizione musicale di tutti i Paesi del Vecchio Continente.
Ebbene per l’Eurovision Song Contest 2014 si sta preparando Copenaghen. La capitale della Danimarca sarà il teatro del prossimo appuntamento con la kermesse. Ne dà l’ufficialità l’agenzia ADN Kronos (in Italia), riportando quanto detto dai colleghi danesi della DR. A produrre l’Eurovision Song Contest 2014 sarà Pernille Gaardbo, celebre produttrice televisiva danese, che sin dal primo momento si è mostrata disponibile ed entusiasta del fatto che Copenaghen avrebbe fatto da cornice all’evento.
Naturalmente l’Eurovision Song Contest non arriverà in Danimarca a caso. La location è stata scelta sulla base del fatto che nell’edizione di quest’anno il primo posto è stato conquistato dalla cantante danese Emmelie De Forest che ha portato avanti la sua canzone Only Teardrops.
Appuntamento con l’Eurovision Song Contest il prossimo 10 maggio a Copenaghen, in Danimarca. Rimanete sintonizzati su Musica10 per avere maggiori informazioni, nelle prossime settimane, sui cantanti e sulle canzoni in gara, sperando che il prossimo anno il nostro Paese avrà maggiore successo rispetto alle edizioni precedenti.
Ricordiamo infatti che l’Italia ha portato a casa il primo premio nel lontano 1964 con Gigliola Cinquetti (e la sua Non Ho L’Età) e nel 1990 con Toto Cutugno (con Insieme: 1992). Per il resto solo inspiegabili brutte figure. Non vinciamo da 23 anni e sarebbe ora che tocchi a noi.
eurovision

continua la lettura

L'articolo originale lo potete trovare su

Musica

per aggiornamenti o news visitate anche Musica, buona lettura!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>